22 aprile 2007

Sorrisi e parole


Ombre nette
e luci intense
poi, in mezzo,
io
esploratore di vite
incauto vago
cercando sensazioni
d’umana normalità
aliena nel profondo
del mio sentire

come ombra d’oltretomba
m’approprio d’una vita
o una parvente tale
e ne cerco i limiti
sovrapponendoli ai miei.
Una vita reale
che non è mia
ma mi investe
e mi riveste
senza impegno:
in comodato d’uso.

E in questa veste
riconosco facce di me
che neanche sapevo
e disconosco una realtà
di ritornelli reiterati
che stride e stona
col mio fumettoso essere
sorrisi e parole

sorrisi e parole…
accidenti come mancano
nel mondo reale
fatto più di numeri
che in qualche modo
devon quadrare
che di pensieri e parole
ch’esprimano l’anima
e il suo sentire
sentimenti alterni
ma veri
nella loro santa immaterialità

chiudo gli occhi
e finalmente nel buio
vi guardo
mi guardo
e vedo un’altra via
un’altra vita
che ci lasci lo spazio
per continuare a sognare
che qualcosa di noi
sfugga all’oblio
e conquisti, almeno un attimo,
una briciola d’eternità.

La realtà è una menzogna
solo i sogni son realtà
l’unica realtà plausibile
oltre l’equilibrismo del sopravvivere
che annichilisce
ogni speranza
di riscaldarsi al fuoco di un amore
che non ci lasci mai
senza sorrisi e parole.

La realtà e i sogni
e il tempo che corre
e noi che gli corriamo dietro
dimenticandoci di viverlo
quasi che ce ne fosse troppo
o talmente troppo poco
da costringerci a fingere
che poco c’importi
della sua corsa

verrà il mio giorno
come per tutti
e quel giorno sarò solo
con le mie paure
la mia flebile fede
e le mie visioni.
Spero lascerò un ricordo
non per quel che avrò fatto
ma per chi sarò stato.
E se qualcosa rimarrà di me
saranno solo
sorrisi e parole…

3 Comments:

At lunedì, 23 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

Un sorriso e due parole:Sei Grande!
:)

 
At sabato, 28 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

Ehilà Lupetto! Come hai fatto a trovarmi?

 
At lunedì, 14 maggio, 2007, Blogger lonewolf said...

vi abbraccio forte :)

 

Posta un commento

<< Home