14 ottobre 2007

Il Tasso... Mentecatto



C’era una volta un ministro.
In via Venti Settembre governava felice e beato (LUI) sulle finanze del suo popolo.
E purtroppo anche su quelle del popolo non suo…
Un giorno imprecisato il ministro, una volta valente economista e cattedratico, fu rapito dagli alieni e sostituito con un clone.
Beh, non proprio un clone perfetto. Anzi.
Pare che nel ricombinare il patrimonio genetico del duplicato malriuscito gli alieni abbiano confuso qualche protocollo.
Ed ecco qui un ministro il cui DNA è in parte umano e in parte appartenente ad una rara razza aliena: il Tasso Mentecatto.

Non mi credete?
Proprio di questi giorni, inconfutabile prova a carico, è la sua dichiarazione:

“LE TASSE SONO BELLISSIME!”

E chi se non un tasso potrebbe concordare???
(civili forse si, Signor Ministro. Bellissime… per carità…)

Fin qui arriviamo a dimostrare il contagio virale del Tasso alieno. Per individuare però, con precisione, quale sia la razza di tasso che sta obnubilando l’intelletto dell’uomo dell’economia, dobbiamo impietosamente raccontare della sua scoperta dei “bamboccioni”.

Si, proprio quei “bamboccioni” che il ministro vuol cacciare fuori dalla casa dei genitori, dove questi meschini individui si nascondono anche oltre la soglia dei 30 anni, grazie ai suoi potenti sgravi fiscali.

Pensate, ben 991,60 euro di detrazione IN TRE ANNI!

330,54 euro l’anno

27,55 euro al mese (nella mia città, Roma, due pizze e due birre in un locale da poco…)

Bene, io ne conosco uno di questi “famigerati” bamboccioni.

Un caso disperato:

40 anni e lavoro precario da 920 euro al mese.

In una città dove affittare una casa di 50 metri quadrati in profonda periferia costa 800 euro al mese tutto escluso…

E un posto letto in camera tripla o quadrupla per studenti universitari costa 400-500 euro al mese, sempre che ci siano FIDEJUSSIONI BANCARIE dei genitori, ovvio…

Perdonatemi, mi sorge spontanea una domanda:

bamboccione lui

o Mentecatto il Tasso???



.

3 Comments:

At domenica, 14 ottobre, 2007, Anonymous Anonimo said...

Ma che non lo sapevi???????

Per usufruire di questi potenti sgravi fiscali mi son messa a cercare casa..."meschino" l'individuo che non lo fa!

Ho realmente paura.

 
At domenica, 14 ottobre, 2007, Anonymous Anonimo said...

Ehm...perdono lupè, ma dopo molto tempo sono ancora euforica per la rassicurante notizia, così mi sono dimenticata di aggiungere al post di prima il mio nome, ma quale scegliere? Il mio solito "nia" oppure il nuovo bambocciona doc?

Comunque...

nia ^_^

 
At lunedì, 15 ottobre, 2007, Anonymous Anonimo said...

Che uscita ridicola!
Ma mentecatti loro che non sanno nemmeno cosa vuol dire vivere in queste condizioni.
Io me ne sono andato di casa a 28 anni, non perchè mi facesse piacere essere un bamboccione, ma perchè, molto semplicemente, ho dovuto aspettare che Dani si laureasse e trovasse lavoro, per poter finalmente con due stipendi... SOPRAVVIVERE!!!
Ricordo che quando mi sono sposato, nel 2004, prendevo 800 euro scarsi!!!

R I D I C O L I!

Un abbraccio lupè, stammi bene :)

 

Posta un commento

<< Home