04 ottobre 2007

Vivo (il circo)


vivo
fuori da ogni tempo
assediato da ore inerti

vivo
se l’attesa è vita
vivo
affacciato ad un balcone
rinnegando me stesso
nella folle necessità
di capire il niente assoluto

vivo
nel respiro e nel battito
e sento morire sogni e parole
liofilizzati dal deserto
bruciati da un sole malato
che infoca i mie giorni
d’impotenza e furore

vivo
cercando un segno
aggrappato a un sogno
vivo
desiderando amore e poesia
una notte di luna crescente
le mie stelle nel cielo
ed un lupo solitario
che ritorna ad esser
vivo


...


Viene il tempo di fermarsi
di bagnarsi di poesia
di sentirsi parte di una sinfonia
si raccolgono le stelle
e una luna che non sai
e la notte si fa bella, come mai
un momento di infinito
che si scomoda per te
perché un uomo che ha vissuto
ha più di un mondo dentro sé...


.

3 Comments:

At venerdì, 05 ottobre, 2007, Blogger Daniela said...

Vivo,
il mio alibi e' che
vivo,
tentazioni e mai la volonta'
di finirla qua
Vivo.
da un bicchiere vuoto bevo
ho venduto al mondo
i sogni miei
la mia pelle, mai!
E nonostante tutto resto io,
io che ancora credo
e ancora spero io.
Io mendicante disteso al sole
sacco di stracci senza piu' parole
non chiedo a dio se c'e',
se c'e' e ha pieta' di me.
Vivrò
cent'anni e una vita, io,
e che il conto torni o no,
io me ne freghero'!
Vivro'
nel ghetto dei miei perche'
finche' avro' un respiro
per me...
Vivo.
Sul mio viso il tempo ambiguo
lascia i segni
di chi e' nato gia'
da un'eternita'...
e tutto il bene
l'ho buttato via
per qualche donna e un po'
di compagnia
la vita questa gran signora
si paga a ore,
come una puttana
e' cosi' cara
che e' un lusso averla..tu
Vivro'
cent'anni e una vita io
e che il conto torni o no
io me ne freghero'!
Vivrò
nel ghetto dei miei perche'
finche' avro' un respiro...
per me

 
At lunedì, 08 ottobre, 2007, Anonymous Anonimo said...

Fermarsi e rendersi conto che vivere non è il contrario di morire, ma di non vivere, e che vivere non è semplicemente respirare.

(A Lupè, come mai ci ho messo due anni ha trovare il feed x seguirti?)

 
At domenica, 14 ottobre, 2007, Blogger lonewolf said...

we giospetto!

due anni per un feed...

se sapessi giuro ti direi :D

abbracci

 

Posta un commento

<< Home