15 ottobre 2007

e due...



in occasione delle ricorrenze
spesso si cade nei luoghi comuni
nelle banalità sciocche ma rassicuranti
mi perdonerete se non sarò originale

tutto nacque così
quasi per caso
non so cosa cercavo
né cos’ho trovato

so che questa modesta tana
ospita le mie parole
ormai da due lunghi anni

118 post in due anni
poco più di uno a settimana
potevo fare di più?
forse
potevo fare di meglio?
sicuramente

questo lo so!
non so da dove son partito
né dove i miei laconici deliri
avrebbero dovuto portarmi
ma tant’è
ci sono e, per oggi, questo mi basta

spero basti anche a voi
pochi ma fedelissimi
che in tutto questo tempo
avete avuto la pazienza
di continuare a cercarmi
lontano dagli occhi che furono
ma non dal cuore che è…

avrei amato ritrovarvi tutti
quelli che furono
e quelli che non sono più potuti essere
quando un vento gelido
distrusse quel mondo ormai perduto
anche dai pochi, sparuti e spaesati sopravvissuti

avrei amato parlarvi ancora
e cantarvi dei miei fantasmi
e nutrirmi dei vostri
ma ogni tempo ha il suo tempo
e così, senza rimorsi
con qualche naturale rimpianto
e con tutto ciò che il destino delle mie parole
ha voluto di bello regalarmi
nella vita di tutti i giorni
vi abbraccio con calore
ringraziando ogni giorno
anche in quelli lunghi e bui
di aver guardato dietro una siepe
che tra le sue parole
nascondeva l’amore…

buon compleanno blog

...


Sopravvissuti ai nostri progetti
acqua, sabbia, paletta e castelli così.
Persi o no siamo ancora in piedi
.

6 Comments:

At martedì, 16 ottobre, 2007, Anonymous Anonimo said...

Buon compleanno, blog.
Sai, lupacchione, sarà l'età, o le stelle di questa notte veneziana, o le tue parole, direi soprattutto le tue parole, ma mi sono commossa.
Un bacio grande e cento di questi compleanni - senza melanconia, però.
Melitta

 
At giovedì, 18 ottobre, 2007, Anonymous Anonimo said...

Auguri lupo!
E' vero, un po' ci siamo persi, ma un po' abbiamo esplorato altre strade e permesso ad altri di conoscerci, come siamo e com'eravamo.
Un grande abbraccio
Manuel

 
At giovedì, 18 ottobre, 2007, Blogger Brigatta said...

Caro Lupo

facendo qualche correzione d'adattamento all'incipit di un racconto che ho letto (in 'Mandami a dire' di Pino Roveredo, dalla prosa così straordinaria da mettermi soggezione), ecco qualcosa che voglio dedicarti per il tuo blog-compleanno:

«Sei uno come noi, il tipo di persona che, cullandosi sopra l'altalena del tempo, fatica il giorno per guadagnarsi la notte.»

E il tempo, e la notte, li hai trovati per lasciarci qua le tue parole. E qua le tue parole, le troviamo anche quando tu sei altrove. Ed è bello incontarti anche così.

Grazie, Lupo!
Bri'

 
At giovedì, 18 ottobre, 2007, Blogger Daniela said...

Sembrasse poco
essere ancora in piedi...
Buon compleanno blog...

 
At martedì, 23 ottobre, 2007, Anonymous Anonimo said...

Anche se in ritardo io ci sono sempreeeeee ;) Buon Compleblog amico mio...continua a raccontarci i tuoi giorni, anche quelli lunghi e bui, ache servono se no gli amici ;)) un bacione lupè

 
At lunedì, 26 novembre, 2007, Anonymous Anonimo said...

E lascio, anche se in colpevole ritardo..i miei auguri di cuore.

A.

 

Posta un commento

<< Home