30 ottobre 2005

Blu


Un cielo immenso e profondo
colma lo sguardo di blu,
variopinti archi di luce
balenano tra soffici nubi
e pigre foschie candide
diffondono il gioioso fulgore
del nascente astro di fuoco.

Un mondo meraviglioso,
rigogliosi alberi verdi
specchiano le loro fronde
in acque di zaffiro e cristallo.
Respiri di briosa brezza
spronano attraverso l’empìreo
lucenti sfere straripanti di sogni.

Un mondo meraviglioso…
di emozioni e sensazioni irripetibili
un mondo di colori
speranza, amore e pace
verde, rosso e blu
un mondo di sogno
in cui abbiamo davvero vissuto
fino al brusco risveglio.

Un mondo meraviglioso,
dove nessun dolore poteva colpirti
né appannare la luce dei tuoi occhi
senza più lacrime da versare.
Un mondo senza mostri
invisibili e vigliacchi,
spietati e maledetti,
che si nascondono in te
nutrendosi di sofferenza e disperazione
insinuano i loro osceni tentacoli
fin nella fonte della tua vita
risucchiandone, goccia dopo goccia,
l’intera dolcissima essenza
in uno stillicidio
inarrestabile

Un mondo meraviglioso
dove molti colori
ormai, non li riconosco più
oggi che blu
è l’ombra sul tuo volto esangue
e il verde tinge spento
opprimenti pareti
tra cui è imprigionato
tutto ciò che rimane
di te
di me
di noi
insieme
sempre
per sempre

come potevamo sapere
quanto breve sarebbe stato
il nostro sempre?
così effimero
da mostrarsi come un assurdo, irreale
verissimo
mai più

mai più
la luce brillerà nei tuoi occhi
mai più
il tuo respiro sarà il mio respiro

dove sei adesso?

Dov’è adesso quel mondo meraviglioso,
i tuoi sogni che completano i miei
rendendoli più belli, più veri?
Dove sono le tue mani
senza le mie mani?
Dove sei adesso?
E dove sono io?
Adesso…
senza le tue la labbra dolci
i tuoi capelli profumati
il tuo sorriso incantato
adesso…
senza la tua pelle che sfiora la mia
senza la tua voce che riempie il silenzio
senza l’immenso che eri in me…
Dove siamo
adesso?

Adesso
che mi rimangono solo
rimpianti
rabbia
e vuoti
che non so riempire

nessun dolore
nessun amore
nessuna speranza
niente
non rimane più niente
da sognare
da amare
da vivere

oggi
non ho più sogni
né desideri
solo domande
senza risposte
e l’immensa assenza
di te

te
che dove sei adesso
non hai bisogno più di me
mentre io
io
non ho ma avuto tanto bisogno di te
e mi manca il coraggio di sperare
ci sia qualcosa di te
che continuerà a pulsare in me
finché un giorno
i miei occhi
si rispecchieranno nei tuoi…

non posso
lasciarti andar via
non posso
trattenerti
non posso
raggiungerti
non posso
vivere
non posso
niente

vivo
solo nel respiro
e nel battito
che non si fermano
mentre l’amore che muore
mi uccide dentro

non ci sei più
non ci sono più

non sarai mai più
non sarò mai più

come ieri…

vivrò
cercando un senso
al nostro destino
porterò con me
tutto l’amore che posso
anche se fa male…
e cercherò il coraggio
di sperare
che un giorno
ci rincontreremo…

magari
in un mondo meraviglioso
dove i sogni non muoiono all’alba
bruciati dal nascente sole
e le coccinelle
sono davvero portatrici di fortuna…

un mondo meraviglioso
dove i colori sono solo luce
e mai ombre oscure.
Un mondo le cui rose
saranno sempre, tutte
blu



6 Comments:

At lunedì, 31 ottobre, 2005, Anonymous Anonimo said...

Grazie...

sono parole preziose, l'immagine è preziosa

sai perchè l'ho letto restando senza respiro

sai perchè ho sorriso e, finalmente, ho qualche lacrima in più e molte domande in meno,
che tanto - some dice qualcuno - è solo vita

grazie perchè ti è stato facile vederci del blu, nonostante tutto

Nia

 
At mercoledì, 02 novembre, 2005, Blogger lonewolf said...

grazie a te nia

per aver condiviso

parole ed emozioni

importanti

sono felice per il sorriso

le lacrime

le risposte

che nel blu

sei riuscita a trovare...

:-)

 
At mercoledì, 02 novembre, 2005, Anonymous Anonimo said...

ciao lone, anch'io l'ho letta tutta d'un fiato(e più andavo avanti più il fiato mi mancava per il nodo alla gola che dentro mi nasceva).E' stato un viaggio dentro la tua anima ferita che la sofferenza ha reso forte,piena di speranza e colori.Grande lone
Enza

 
At venerdì, 04 novembre, 2005, Blogger lonewolf said...

Grazie enza alias faust:-)

sono felice di esser riuscito

a trasmettere emozioni

importanti...

 
At venerdì, 04 novembre, 2005, Anonymous Anonimo said...

arrivo in ritardo..ma arrivo.
gianlupo..mi fai preoccupa'..
un abbraccio.
A.

 
At venerdì, 04 novembre, 2005, Blogger lonewolf said...

non preoccuparti del ritardo
né di altro :-)

sono emozioni
che fan parte della vita
a volte ti colpiscono
altre
colpiscono qualcuno a cui vuoi bene
e anche solo sfiorandoti
diventano parte di te

grazie Antonio :-)

un abbraccio.

 

Posta un commento

<< Home