29 dicembre 2007

La vita secondo Banana - (una frase per voi)


“Voglio assolutamente continuare a sentire che un giorno morirò. Altrimenti non mi accorgo che vivo. Per questo è così la mia vita. A volte, nel buio, mi avvicino, passo a passo, verso l’orlo di un precipizio, ma se sbuco su una strada maestra tiro un sospiro di sollievo. Anche quando penso di non farcela, conosco la bellezza della luce della luna, lassù. Una luce che penetra nell’anima.”


Banana Yoshimoto - Kitchen



vi regalo una frase
che a me racconta una vita
e un mondo intero

non avrei potuto scriverla meglio
nemmeno volendo...



Etichette:

4 Comments:

At domenica, 30 dicembre, 2007, Blogger Daniela said...

Bel concetto.
Mi assomiglia...
No
Non avrei saputo scrivere di meglio
nemmeno volendo...

 
At lunedì, 31 dicembre, 2007, Anonymous Anonimo said...

dobbiamo farcela...eccome!! Buon Anno caro amico mio...un bacione enza

 
At martedì, 01 gennaio, 2008, Anonymous Anonimo said...

tanti auguri caro gianlupo!!
che si un anno maggico!!
:-)
a te e anche ai cari passanti da questa tana.

A presto,

A.

 
At martedì, 01 gennaio, 2008, Anonymous Anonimo said...

Bellissimo libro, come del resto lo è la frase che hai riportato.

Alla fine comunque sono proprio i precipizi a far riconoscere sempre le strade maestre, no?

Buon 2008 Gian Luca, a te a tutti i tuoi visitatori!

nia

 

Posta un commento

<< Home