21 gennaio 2008

Walk of life



perdonami
perché ho pregato tutta la notte
un dio a cui non credo

l’ho pregato di regalarti
l’oblio della dolce morte

e contro natura
ribollendo nel mio stesso sangue
non ho più saputo
“cosa” sperare…

oggi eri ancora qui
ma eri anche altrove
come quel tuo sguardo vuoto
che bucava il soffitto

so che non mi vedi
come so che mi senti
e che fatichi a riconoscermi
per non dover soffrire ancora
dell’imminente eterno addio

e allora perdonami
se la mia voce
non somiglia più tanto
a quella del bambino
che fui oltre trent’anni fa
e che oggi correva nei tuoi sogni

perdonami
perché vorrei fare
perché vorrei dire...

dico solo “ciao nonna”
e per un attimo ci sei
e mi chiedi chi sono

è solo un istante
ma per un istante
tu vorresti vivere
e io vorrei morire


– chi sei?
Luca, io sono Luca…


.

4 Comments:

At lunedì, 21 gennaio, 2008, Anonymous Anonimo said...

Di questa rosa bianca ora Lei sente il profumo e da lassù ti benedice.
L'amore non è mai sprecato. Si soffre di più, questo sì, ma si riesce a toccare l'infinito.
Ti abbraccio forte,
Fiorella (melitta)

 
At mercoledì, 23 gennaio, 2008, Anonymous Anonimo said...

Un forte abbraccio lupetto...ieri non sapevo.

nia

 
At venerdì, 25 gennaio, 2008, Blogger lonewolf said...

Vi abbraccio forte

 
At domenica, 27 gennaio, 2008, Anonymous Anonimo said...

Un forte abbraccio Luca...
enza

 

Posta un commento

<< Home