10 novembre 2005

Il suono del silenzio


And in the naked light I saw
Ten thousand people maybe more
People talking without speaking
People hearing without listening
People writing songs that voices never shared
No one dared
Disturb the sound of silence


Che strano suono ha il silenzio,
immobile spazio vuoto
di assoluto niente.
Infinito universo divorante
ombre e luci
di esistenze
innalzate in attimi di eterno
da echi sfolgoranti e vividi
nel cosmico, umano sentire

Eppure, talvolta
immensa entità
viva e tangibile
nella sua assordante
pienezza
fusione d’ogni suono
possibile

silenzio

che spaventa l’uomo in me
con la sua fragile continuità
dove riecheggia
ingigantendo
ogni singolo pensiero
che assedia la mia mente

silenzio

che nutre il mio animo di lupo
con la sua confortevole
ospitalità
che acuisce l’istinto
ferino
fondamento unico delle mie
squassanti emozioni

silenzio

a cui
tra incalcolabili
coloratissimi
chiaroscuri
non saprei rinunciare
mai

But my words like silent raindrops fell
And echoed in the wells of silence.




(E nella luce pura vidi
migliaia di persone, o forse più
persone che parlavano senza emettere suoni
persone che ascoltavano senza udire
persone che scrivevano canzoni che le voci non avrebbero mai cantato
e nessuno osava
disturbare il suono del silenzio)


(Ma le mie parole caddero come gocce di pioggia,
e riecheggiarono nei pozzi del silenzio)

4 Comments:

At giovedì, 10 novembre, 2005, Anonymous Anonimo said...

Ciao lone,ha un suono che incanta il silenzio!
Un suono pieno di altri suoni.
Il suono che di solito non sentiamo perchè coperto dai suoni della terra.
E' il suono dei nostri pensieri,
dei pensieri più puri,
dei pensieri più veri.
E' la musica delle sfere...
Enza

 
At giovedì, 10 novembre, 2005, Blogger lonewolf said...

grazie Enza

per le parole che mi regali

e per l'assidua attenzione

di cui mi onori

:-)

 
At venerdì, 11 novembre, 2005, Anonymous Anonimo said...

Ecco un'altra amante del silenzio...ha un bellissimo suono, è un'onda in cui spesso è fin troppo facile rifugiarsi...un pò come la tua grotta.

Ma se poi uno ci si perde nel silenzio, fin quasi al punto di non sopportarlo più?

E, allora, ecco che cambia suono...ma è lo stesso intenso.

Si vede da quello che ho scritto e da come l'ho scritto che ho sonno? ^_^

(Troppo bella la figura che hai inserito...)

Un abbraccio Lupè...

Nia ^_^

 
At giovedì, 17 novembre, 2005, Blogger lonewolf said...

il silenzio
può anche assordare

ed in effetti è anche di questo
che parlavo

grazie ricciolina

per questa e per altre cose:-)

abbraccio
ricambiatissimo
dal cuore

:-)

 

Posta un commento

<< Home