21 dicembre 2005

Natale Babbo


Il paffuto omone
barbuto e rubicondo
nell’abito e nelle gote
tracima come ogni anno
col suo corteo di renne e campanelli
portando doni ad un mondo
senza più buoni né cattivi.

Dal suo sacco senza fondo
estrae instancabile e monotono
trenini e gioielli
bambole e vacanze
tesori e cambiali
che annientano ogni pensiero
tra luci e lacrime
di umana essenza.

Natale Babbo
ha qualcosa per tutti
anche per chi non scrive lettere
né al polo né altrove

non lo amo molto
ma lui non si dimentica mai di me
e mi regala ogni volta
tristezze e malinconie
assortite

regali sgraditi
ma forse necessari
alla memoria di una vita
che fonda sulle sue ombre
ogni fantasia per il domani

Benvenuto Natale
rigoroso ufficiale soprintendente
delle mie linee d’ombra
inviso e vitale
ti accolgo riluttante
fidando che tu riparta
presto

2 Comments:

At giovedì, 22 dicembre, 2005, Anonymous Anonimo said...

E' vero, lone, Babbo Natale porta regali a tutti, anche a chi non li ha chiesti...a me, per esempio, mi ha regalato la possibilità di avere degli amici con i quali, anche se a distanza, posso finalmente parlare. Non ho chiesto perchè pensavo di stare bene così come stavo, ma lui(Babbo) ha visto oltre e ha pensato bene di farmi conoscere te e tutti gli altri ozozini che mi hanno fatto ridere nei miei momenti tristi,mi hanno fatto riflettere su argomenti sui quali spesso non ci si sofferma abbastanza,mi hanno socchiuso le loro porte quel tanto che basta per intravedere la luce...
Ringrazio te, lone, e ti auguro che ogni giorno dell'anno sia un natale...una rinascita.Ti abbraccio

 
At domenica, 25 dicembre, 2005, Blogger lonewolf said...

Ricambio il tuo abbraccio

e l'augurio

di natali diversi

e luminosi

 

Posta un commento

<< Home